Corporate News

Home > News > Corporate News > Nuove interfacce con IBM WebSphere, Software ...

Nuove interfacce con IBM WebSphere, Software AG CentraSite e Systar Business Bridge integrate nella Suite di modellazione di MEGA

A supporto di Ottimizzazione e Controllo delle attività di business

Milano, 4 Ottobre 2007 – Le nuove interfacce IBM® WebSphere®, Software AG CentraSite™, e Systar® Business Bridge® , integrate con la Suite di Modellazione MEGA, permettono di ottimizzare e di controllare le attività aziendali collegando il deployment di service-oriented architecture (SOA) e i progetti di business process management (BPM) con le informazioni d’archittetura d’impresa.

Le nuove interfacce (MEGA WID per IBM WebSphere, MEGA per CentraSite, e MEGA BusinessBridge) permetteranno alle aziende di integrare rapidamente i loro sforzi di business process modeling in progetti BPM o SOA, ed incorporare il business activity monitoring (BAM) in modo da convalidare ed ottimizzare tali modelli con dati reali.

La crescita del numero di aziende che sviluppano progetti di automazione dei processi di business e di implementazione di soluzioni SOA si traduce nell’aumento dell’importanza dell’entreprise architecture (EA) per realizzare una visione globale dei processi organizzativi e dei servizi. Integrando quei progetti con le descrizioni realizzate tramite l’EA, le aziende possono più rapidamente diffondere la conoscenza, favorire il riutilizzo dei processi e meglio adeguarsi agli obiettivi di corporate governance.

L’utilizzo combinato di queste interfacce con “MEGA Advisor” (anche esso da oggi disponibile) mette a disposizione del business un vero reporting “intelligente” perché integra le informazioni di BPA ed EA gestite nella MEGA Modeling Suite con indicatori dinamici provenienti dalle soluzioni di terze parti. La maggior parte delle soluzioni di process modeling fornisce solamente une visione IT-centrica e quindi focalizzata sui processi automatici, mentre MEGA Modeling Suite garantisce una visione globale dei processi e del valore che generano per il cliente. Le “catene del valore” sono collegate alla vista di automazione dei processi ed ai workflow, garantendo la tracciabilità di tutte le interconnessioni, dagli obiettivi di business fino alle infrastrutture IT.

Le tre nuove interfacce sono:


MEGA WID, l’interfaccia per IBM WebSphere Integration Developer (WID), un popolare strumento per la creazione di soluzioni integrate SOA. MEGA WID esporta i workflow di processi nel motore di esecuzione della WID, facilitando la rapida creazione di soluzioni BPM e l’integrazione con altri servizi. L’interfaccia utilizza il formato standard BPEL (Business Process Execution Language) che permette anche la connessione con altre soluzioni quali Lombardi® Teamworks®.


MEGA for CentraSite, una interfaccia bidirezionale che permette l’integrazione di MEGA Modeling Suite con CentraSite™ (sviluppato da Software AG e Fujitsu), una piattaforma completa per la gestione SOA e il lifecycle management.. CentraSite fornisce struttura, scalabilità e velocità nell’implementazione SOA facendo leva sul riutilizzo degli oggetti e su una semplificazione delle complessità e delle interdipendenze sottostanti. I diagrammi MEGA possono essere esportati nel repository di CentraSite, dove vengono analizzati per rilevare automaticamente i legami tra i processi e gli altri oggetti. L’export si basa sul formato BPEL. MEGA è uno sponsor della CentraSite Community, fondata da Software AG e da Fujitsu al fine di stabilire delle soluzioni standard in grado di favorire l’interoperabilità delle soluzioni SOA.


MEGA BusinessBridge, è un’interfaccia dedicata alla nuova offerta MEGA Advisor ed assicura che gli indicatori di business activity monitoring (BAM), direttamente gestiti in Systar BusinessBridge, possano essere accessibili tramite il portale MEGA Advisor. Una funzione di sincronizzazione garantisce la coerenza delle informazioni sui repository di MEGA e BusinessBridge. Degli appositi connettori assicurano l’utilizzazione degli indicatori BusinessBridge in MEGA Advisor, così come la visualizzazione di una qualsiasi descrizione di processo MEGA nell’ambiente BusinessBridge.

Disponibilità
MEGA WID, MEGA per CentraSite, e MEGA BusinessBridge sono fornibili, da subito, da parte di MEGA International.

# # #

IBM, WebSphere, and WebSphere Integration Developer are registered trademarks of International Business Machines Corporation in the United States, other countries, or both. IBM shall have no liability for errors, omissions or inadequacies in the information contained in this communication or for interpretations thereof. CentraSite is a trademark of Software AG. Systar and BusinessBridge, are registered trademarks of Systar. Lombardi and Teamworks are registered trademarks of Lombardi Software, Inc. All other company/product names and service marks may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.



MEGA - Profilo

Fondata nel 1991, con quartier generale a Parigi ed uffici e rappresentanze in tutto il mondo, MEGA è uno dei maggiori attori sul mercato dell’analisi e modellazione dei processi, nella consulenza organizzativa, nella gestione di Risk, Audit e Compliance e per l’allineamento dell’IT all'organizzazione e agli obiettivi del business. Con circa 250 dipendenti, tra cui 150 consulenti specializzati in Business Process Management, Enterprise Architecture e GRC, MEGA ha guidato progetti di successo per oltre 2.000 clienti, in più di 40 paesi, fornendo oltre 50.000 licenze software. MEGA ha uffici in Italia, Francia, Inghilterra, Germania, Olanda, Stati Uniti, Messico e Giappone e possiede una solida rete di partner qualificati e certificati per una copertura globale del mercato. Tra i principali clienti vanta: AT&T, Allianz, Alstom, AXA, Banco Popolare, BMCE Bank, BNP Paribas, British American Tobacco, Carrefour, Cattolica Assicurazioni, Crédit Agricole, Delhaize, Dexia, Direct TV, EDF, ENEL, France Telecom, General Electric, GlaxoSmithKline, Italcementi Group, KBC, Meridiana, Michelin, Morgan Stanley, NASA, Novartis, RAI - Radio Televisione Italiana, Renault-Nissan, RSA - Royal & SunAlliance, Sanofi-Aventis, Saras, Société Générale, ST Microelectronics, Total Fina, Unicredit Group.


Italy

MEGA
Chiara Colombo
10 boulevard du Montparnasse
75015 Paris
France
Tel: +33 (0)1 42 75 40 00
Fax: +33 (0)1 42 75 40 96
invia un messaggio
 Ufficio Stampa
Annalia Martinelli
Areté Comunicazione
Via Veniero 41
20148 Milano
Italy
Tel : +39 02 4813854
invia un messaggio / sito

backBack

© Copyright MEGA, 1994 - 2008. All rights reserved